Contatti & Info: (+39) 02 34931634 - info@vitaemedicalbeauty.it

Antiaging profile

A.A.P ovvero l’antiage profile test, ma di cosa si tratta?

E’ una test di valutazione del proprio profilo dello stress ossidativo , in sostanza viene misurata la presenza di radicali liberi in rapporto al potere ossidante.

Il rapporto deve essere evidentemente bilanciato ed equilibrato , la perdita di questo bilanciamento è ovviamente negativa per il nostro corpo che invecchia più velocemente.

E’ quindi fondamentale conoscere i poteri ossidanti e quelli anti ossidanti al fine di mantenere un corretto stile di vita e di assunzione di alimenti, in un’ottica anti invecchiamento.

Consigliamo questo test disponibile presso il nostro centro a chiunque, infatti è un test che permette di valutare il proprio stato fisiologico e per prevenire l’invecchiamento e le patologie ad esso associate.

Il test viene effettuato su un prelievo sanguigno e permette di misurare e valutare la presenza di radicali liberi nel proprio corpo per valutare innanzitutto il proprio stile di vita: è noto che tabacco , alcool e una lunga esposizione a raggi UV o in ambienti fortemente inquinati provocano un aumento dello stress ossidativo che può essere controbilanciato da un’alimentazione sana e da una vita sana con una corretta e frequente attività sportiva.

Il test è consigliabile ripeterlo dopo 3-4 mesi dalla prima valutazione in presenza di valori sbilanciati e disequilibrati.