Contatti & Info: (+39) 02 34931634 - info@vitaemedicalbeauty.it
chirurgia-plastica_2

CHIRURGIA PLASTICA

La grande novità del nuovo Vitae Health and Care sono gl’interventi di chirurgia plastica, infatti è possibile presso il nostro centro richiedere interventi di chirurgia plastica: dalla liposuzione, al lifting , alla mastopessia e mastoplastica, lifting e molto altro, in questa sezione sono illustrate le varie tipologie di intervento possibili. Contattateci e venite presso il nostro centro per una valutazione o anche solo per avere dei consigli su come poter intervenire per qualsiasi esigenza legata alla vostra bellezza o per risolvere degli inestetismi che non vi rendono felici.

lifting viso

Lifting viso

Questo intervento serve a contrastare il cedimento il rilassamento cutaneo e la comparsa di rughe che si evidenziano sul viso col passare dell’età.

L’intervento che presume una lunga esperienza ed una grande abilità chirurgica consiste nel sollevamento della cute e delle fasce muscolari sottostanti coinvolte nella ptosi generale dei tessuti.
Il risultato è di ripristinare la tonicita’ originaria del viso senza stravolgere i lineamenti, mantenendo i benefici duraturi nel tempo.

Leggi tutto

Lifting collo

Questo intervento serve ad eliminare gli effetti di un collo ceduto, di pelle rugosa con pieghe profonde e di un doppio mento costituito da un eccesso di pelle.

Si tratta di un lifting parziale spesso abbinato a un lifting completo per ottenere il miglior risultato possibile di ringiovanimento.
Consiste in un incisione che parte dalla zona del lobo dell’orecchio per terminare tra i capelli verso la nuca, con l’eliminazione dell’eccesso cutaneo e al sollevamento e riposizionamento della porzione muscolare della zona.
Il risultato estetico e’ eccezionale perché le incisioni lasciano esiti cicatriziali poco visibili in quanto di trovano per lo più nascosti tra i capelli nella parte posteriore della testa.
Il collo appare più definito, senza eccesso di pelle e senza pieghe, più tonico e liscio.

Leggi tutto
Lifting collo
Blefaroplastica

Blefaroplastica

Questo intervento serve per correggere la caduta e l’eccesso di pelle della palpebra superiore ed l’eliminazione delle sacche di grasso (borse) nella palpebra inferiore che con l’andar del tempo possono addirittura interferire sulla vista.

Consiste nel rimodellamento del muscolo orbicolare e delle borse adipose e nella rimozione dell’eccesso di cute, mediante incisioni che vengono eseguite nella piega delle palpebre superiori ed inferiori.
Il risultato è molto buono e duraturo, gli esiti cicatriziali praticamente invisibili.
Lo sguardo risulterà più pulito e luminoso.

Leggi tutto

Cantoplastica

Questo intervento serve per riposizionare il sopracciglio e l’occhio cadente mediante il sollevamento o il riposizionamento dell’angolo laterale dell’occhio che a causa dell’età o anche dalla nascita possono cadere verso il basso causando un espressione triste e stanca . Il risultato è  uno sguardo più aperto e luminoso.

Questo intervento serve per riposizionare il sopracciglio e l’occhio cadente mediante il sollevamento o il riposizionamento dell’angolo laterale dell’occhio che a causa dell’età o anche dalla nascita possono cadere verso il basso causando un espressione triste e stanca . Il risultato è  uno sguardo più aperto e luminoso.

Leggi tutto
Rifacimento occhi cantoplatica
asportazione bolle di bichat

Asportazione bolla di bichat

Se si ha un viso molto rotondo, paffuto con un rigonfiamento nella parte inferiore delle guance e’ possibile affinare il volto grazie all’estrazione delle bolle di BICHAT.

Si asporta dopo avere praticato una piccola incisione che viene fatta dentro la bocca quindi non lascia segni evidenti.
Il risultato è un viso affinato con zigomi più accentuati è un ovale più definito.

Leggi tutto

Otoplastica

Questo intervento serve per il rimodellamento delle  ” orecchie a sventola”.
tramite un incisione praticata dietro l’orecchio che dunque non lascia nessuna cicatrice visibile.

Questo intervento serve per il rimodellamento delle  ” orecchie a sventola ” .
tramite un incisione praticata dietro l’orecchio che dunque non lascia nessuna cicatrice visibile.
Il modellamento prevede in alcuni casi l’eliminazione di una porzione di cute e il riposizionamento della membrana cartilaginea. Si esegue in anestesia locale associata ad una sedazione più o meno profonda.

Leggi tutto
otoplastica
mastoplastica

Mastoplastica additiva

Questo intervento serve per soddisfare in modo efficace il desiderio di avere un seno più voluminoso con risultati dall’aspetto naturale, mediante l’inserimento di protesi mammarie di diverse forme e misure che verranno selezionate con il dottore al momento della prima visita.

Le protesi mammarie vengono inserite mediante un incisione nell’incavo ascellare in modo da lasciare una cicatrice sottile, viene poi creata una tasca chirurgica, sede della protesi mammaria che può essere collocata dietro il complesso ghiandolare, dietro il muscolo pettorale o in sede intermedia.
Avviene in anestesia locale con sedazione profonda in regime di day hospital, quindi non necessita di ricovero e la fase chirurgica e’ di circa 20/25 minuti.
Il risultato estetico e’ eccezionale in quanto praticando le incisioni nell’incavo ascellare non ci sono  cicatrici evidenti , il capezzolo non perde di sensibilità e qualora la paziente desiderasse avere una gravidanza può tranquillamente allattare dal momento che non vengono praticate incisioni nell’areola del capezzolo.

Leggi tutto

Mastoplastica riduttiva

Questo intervento serve per ridurre un seno di grandi dimensioni che può diventare un problema estetico e funzionale per l’eccessivo peso dovuto alle esagerate proporzioni.

Questo intervento serve per ridurre un seno di grandi dimensioni che può diventare un problema estetico e funzionale per l’eccessivo peso dovuto alle esagerate proporzioni.
Con questo intervento si migliora l’estetica che risulterà meno pesante e più proporzionato migliorando anche  i problemi di vestibilita’.
Si esegue mediante un incisione attorno all’areola del capezzolo se il volume del seno non è esageratamente grande o con incisione a T rovesciata cioè il,chirurgo pratica tre incisioni, la prima attorno all’areola, la seconda dall’areola fino alla piega sotto mammari e la terza lungo la piega sotto mammaria.
Le tre incisioni permettono di eliminare il tessuto in eccesso e di riposizionare l’areola.
Si otterrà così un seno più piccolo e più tonico.

Leggi tutto
mastoplastica riduttiva
Mastopessi

Mastopessia

E’ un intervento per correggere la ptosi del seno.

E’ un intervento per correggere la ptosi del seno cioè per sollevare un seno svuotato e cadente, migliorandone la forma e donandole un aspetto sodo e pieno, in alcuni casi e’ necessario anche l’inserimento di una protesi mammaria. Consiste nell’asportazione della pelle in eccesso.

Leggi tutto

Lifting braccia

Questo intervento serve ad eliminare l’eccesso cutaneo che da’ alle braccia un aspetto flaccido sopratutto nell’interno.

Il fine dell’intervento e’ di eliminare la cute in eccesso per ottenere una tensione quanto più naturale possibile e durevole nel tempo mediante un incisione verticale ( dall’ascella al gomito ) posta sulla faccia interna delle braccia che consente una radicale correzione del difetto dando alle braccia così un aspetto più sodo.

Leggi tutto
lifting braccia
Hip measurement

Lifting gambe

Serve ad eliminare il rilassamento delle cosce.

Serve ad eliminare il rilassamento delle cosce (specie della parte interna) consiste nel praticare un incisione in area inguinale attraverso la quale vengono sollevati i tessuti ed eliminate le eccedenze cutanee e adipose.
La sutura fà coincidere la futura cicatrice esattamente lungo la naturale piega dell’inguine.
Il risultato ottenuto è di cosce più sode e levigate.

Leggi tutto

Addominoplastica

L’addominoplastica è uno degli interventi di chirurgia plastica più richiesti per tornare ad avere una zona addominale tonica e liscia.

Si tratta di un intervento chirurgico volto ad eliminare gli inestetismi nella zona addominale, normalmente ha l’obiettivo di rendere più tonica e flessibile la zona è uno degli interventi di chirurgia plastica più richiesti tra i vari interventi possibili.

Serve per eliminare gli inestetismi dell’età ma anche quelli causati dalle gravidanze che possono provocare il cosiddetto effetto grembiule con un eccesso di pelle che causa questo odiatissimo risultato nelle donne, l’addominoplastica accorre in nostro aiuto quando non è possibile eliminare questi inestetismi con attività fisica e sportiva perché in presenza di un eccesso di pelle.

Addominoplastica
liposuzione

Liposuzione

La liposuzione è una tecnica di chirurgia estetica atta a ridurre o a rimuovere i depositi di grasso che si formano sottocute e migliorando così l’estetica del corpo.

Questa tecnica viene utilizzata in quelle aree del corpo dove si formano i cuscinetti di grasso, quali fianchi, glutei, pancia e cosce ma anche braccia e ginocchia. Le tecniche più utilizzate per questo tipo di intervento sono la liposuzione secca definita anche tradizionale e la liposuzione tumescente, che è stata introdotta negli anni ottanta ed è quella che oggi viene utilizzata maggiormente perche limita la perdita di sangue. In quasi tutti questi interventi l’anestesia è generale, in alcuni casi, quando le aree da trattare sono limitate, viene utilizzata anche l’anestesia locale.  …

Liposcultura

Un intervento di chirurgia plastica efficace in caso di presenza di grasso impossibile da smaltire con diete  o attività sportiva.

Insieme alla liposuzione fa parte di quelle tecniche di chirurgia plastica finalizzate al rimodellamento del corpo. Sono tra gl’intervenenti assolutamente più comunemente e frequentemente richiesti. Quando vengono effettuati questi interventi?

In presenza di eccesso di materiale adiposo che non si riesce a smaltire con diete o con attività sportiva e fisica , ecco che queste tecniche ci vengono in soccorso.

liposcultura
riempimento glutei

Riempimento glutei

L’intervento dedicato a riempire i glutei ha come effetto quello di rendere il gluteo più pieno e sodo, a volte eliminando anche inestetismi.

E’ quell’intervento che permette di rimodellare e riempire i glutei che si sono “svuotati” in seguito all’avanzare dell’età le tecniche d’intervento sono varie e dipendono dalla tipologia di problematica riscontrata , si va dall’inserimento di protesi, al lipofilling con micronnesti di grasso autologo. Si tratta di rimodellare i glutei e quindi di ridonare quella naturale rotondità , tonicità tipica di questa parte del corpo.

Revisione cicatrici

La revisione delle cicatrici è un intervento che serve a diminuire l’evidenza della cicatrice e può essere realizzato con varie tecniche.

Le cicatrici possono avere origini le più disparate : dalla cicatrici di origini traumatiche causate da incidenti, cicatrici patologiche come le cheloidee e ipertrofiche, cicatrici originatesi da un acne molto aggressivo, la varicella se molto intensa può lasciare in eredità delle cicatrici che spesso non sono portate con felicità dal paziente e possono essere fonte di disagio psicologico o perdità di fiducia e autostima in se stessi.

La revisione delle cicatrici è un trattamento di chirurgia plastica e mini chirurgia…..

Closeup of woman showing on your stomach with a scar. Isolated on white background
asportazione

Asportazione nei, cisti, lipomi

L’eliminazione di nei , cisti e lipomi oltre ad avere una funzione estetica è rilevante in alcuni casi per finalità di prevenzione.

L’eliminazione  di nei cutanei è consigliata sia per prevenire che per curare. E’ consigliabile l’asportazione di nei che hanno una posizione che sia facilmente oggetto di traumi e che quindi possano generare delle conseguenze, anche la dimensione dei nei o delle cisti ha una rilevanza che non deve essere sottovalutata.
L’eliminazione e asportazione viene eseguita…..

Trapianto capelli metodo fue

Il trapianto dei capelli con il metodo FUE è una delle tecniche più diffuse ed utilizzate per problemi di calvizie.

E’ una tecnica  di trapianto del capello per tutti coloro che non sopportano la calvizie più o meno incipiente e che non si sentono più sicuri di se o a loro agio dall’inizio di questa problematica che si manifesta in una grande percentuale di persone soprattutto di sesso maschile.

Il metodo FUE prevede….

trapianto capelli
disfunzione erettile

Cura della disfunzione erettile

Per tornare ad avere una vita piena e felice.

Presso il nostro centro è possibile risolvere un problema che per gli uomini è fonte di disagio psicologico, abbattimento della qualità della vita e spesso di perdita di autostima e di successo nei rapporti interpersonali: la disfunzione erettile.

Spesso si è in difficoltà ad ammettere di avere un problema di questo genere , ora c’è la possibilità di risolverlo in modo definitivo.