Contatti & Info: (+39) 02 34931634 - info@vitaemedicalbeauty.it

Liposcultura

Insieme alla liposuzione fa parte di quelle tecniche di chirurgia plastica finalizzate al rimodellamento del corpo. Sono tra gl’intervenenti assolutamente più comunemente e frequentemente richiesti. Quando vengono effettuati questi trattamenti?

In presenza di eccesso di materiale adiposo che non si riesce a smaltire con diete o con attività sportiva e fisica , ecco che queste tecniche ci vengono in soccorso.

E’ assolutamente fondamentale rivolgersi a centri come il Vitae Health and Care che si avvale di professionisti medici e chirurghi di assoluta competenza e grande professionalità, spesso si affrontano questi interventi con un atteggiamento superficiale e pericoloso sottostimando l’impatto sul fisico di questi trattamenti che sono veri e propri interventi di chirurgia plastica. Rivolgersi a studi o professionisti improvvisati oltre che ottenere risultati inefficaci o addirittura peggiorativi , può essere estremamente pericoloso, troppo spesso sulle pagine della cronaca giornalistica si legge di esperienze che a volte si concludono anche tragicamente per il semplice motivo di essersi rivolti a medici improvvisati per una mera questione economica.

Prendere queste decisioni è pericoloso , la liposuzione e la liposcultura sono operazioni chirurgiche che devono essere realizzate da chirurghi professionisti.

Presso Vitae Health and care avete la possibilità di essere valutati per le vostre esigenze in modo sicuro e senza rischi inutili per la vostra salute.

La liposcultura come la liposuzione richiede una serie di esami pre operatori come elettrocardiogramma ed esami del sangue, al fine di valutare se il paziente è in grado di affrontare l’operazione, che viene portata a termine tramite l’inserimento nella zona ove si vuole asportare il grasso in eccesso di una cannula che aspira il grasso. E’ possibile con questa tecnica intervenire in molte parti del corpo dai glutei , all’addome , agli arti ed è una tecnica di grande efficacia.

Per sottolineare la serietà di questi interventi descriviamo il decorso post operatorio che varia in base alla tipologia ed estensione dell’intervento, normalmente si applica una fasciatura contenitiva per circa una trenta giorni , mentre le normali attività possono essere riprese dopo circa 3-7 giorni di riposo , i postumi come lividi e gonfiore scompaiono dopo circa 15-2° giorni.