Contatti & Info: (+39) 02 34931634 - info@vitaemedicalbeauty.it
medicina-estetica_banner

MEDICINA ESTETICA

Medicina estetica ovvero belli e belle senza bisturi o senza la necessità d’interventi invasivi e senza l’utilizzo dell’ anestesia. Scopri la vasta gamma di trattamenti di medicina estetica possibili presso il nostro centro, mentre nel nostro sito in questa sezione puoi comprendere come realizziamo i trattamenti che desideri e cosa utilizziamo per rendere migliore la qualità della vita e il benessere psicologico a volte limitato da piccoli problemi come dei capillari che c’infastidiscono esteticamente o una pelle che non ci soddisfa e che possiamo rendere liscia e luminosa con trattamenti semplici e non invasivi.

filler-riempimento

Filler per riempimento viso, trattamento rughe

La tecnica che usa sostanze naturalmente dissolte dal nostro corpo per renderti più bella.

L’utilizzo di filler per eliminare le rughe è una tecnica e un trattamento che viene effettuato con l’utilizzo di sostanze naturali , normalmente a base di acido Ialuronico che hanno una durata di sei nove mesi, dopo di che è il corpo stesso che li dissolve facendone perdere ogni traccia , è quindi un trattamento non invasivo che da risultati naturali ed esteticamente meravigliosi , in base ai risultati che si desidera ottenere il medico saprà consigliarvi sul numero di trattamenti e la loro frequenza.

Leggi tutto

Vitamine per rivitalizzare la pelle

Le vitamine: sostanze naturalmente benefiche per il nostro organismo e la nostra bellezza.

Le vitamine oltre a essere benefiche e fondamentali per il nostro organismo hanno anche proprietà particolari per quanto riguarda la rivitalizzazione della pelle.

Cocktail di varie sostanze come sali minerali , vitamine e aminoacidi garantiscono equilibrio, lucentezza freschezza alla pelle, in particolare le Vitamine A, B5, B12 ,B3, B6 mentre la vitamina e agisce contro i radicali liberi.

 

Leggi tutto
vitamine-per-rivitalizzare-la-pelle
peeling-chimico

Peeling chimici

Un valida efficace e alternativa tecnica di peeling

Il peeling chimico è un trattamento alla cute che permette utilizzando sostanze chimiche di di levigare e rendere migliore l’aspetto della cute. Si tratta di un trattamento dermo estetico che trova indicazione in presenza di acne, invecchiamento della pelle, smagliature, rosacea, dermatite seborroica e cicatrici da acne. Si tratta di effettuare un’esfoliazione della pelle utilizzando sostanze chimiche di vario genere: acido glicolico, resorcina, fenolo, acido retnoico, acido salicilico, acido piruvico, alfa-idrossi-acidi, 5-Fluorouracil.
e di conseguenza si provoca una rigenerazione della pelle che risulterà liscia con l’eliminazione ad esempio di inestetismi creati dall’acne.

E’ una tecnica che anche solo con l’obiettivo di rigenerare la pelle è assolutamente efficace , un peeling superficiale può essere consigliato per chi vuole accelerare il ricambio delle strato corneo delle cellule che avviene naturalmente ma più lentamente , con questa tecnica si accelera questo processo naturale, alla fine di un trattamento di peeling chimico si ottiene una pelle rivitalizzata e ringiovanita come naturalmente avviene ma più velocemente.

Leggi tutto

Peeling vitamina c

La vitamina C l’antiossidante e antinvecchiamento naturale per eccellenza

Non tutti sanno che la vitamina C ha delle eccezionali proprietà antiossidanti anche utilizzata direttamente sulla cute , la vitamina C utilizzata per fare un peeling sulla pelle infatti inibisce il processo di ossidazione e l’azione dei radicali liberi esercitando un’azione positiva e integrante nella creazione del collagene. Applicata sulla cute la rende più giovane e ha anche un effetto schiarente rendendola più luminosa ed eliminando eventuali macchie epidermiche.

Leggi tutto
beautiful clean health female face with fresh fruits
Fresia-di-diamante-per-rughe-labbro-superiore

Fresia di diamante per rughe labbro superiore

Per avere una bocca più giovane e bella.

E’ una tecnica che permette di eliminare le rughe che spesso si creano con il passare degli anni nel labbro superiore e che vengono eliminate con il risultato di un viso più giovanile e fresco. Una bella bocca senza rughe fresca e giovanile vi fa sentire meglio ed accende la fantasia e l’interesse di chi vi guarda…..

Leggi tutto

Trattamento plexer

Un efficace tecnica per una pelle più lisca e levigata.

E’ un intervento che permette di asportare uno strato superficiale di cute permettendo alla pelle di risultare più liscia e levigata. Con la dermoabrasione è possibile correggere inestetismi o irregolarità della pelle come acne, cicatrice da acne , le rughe più superficiali.

Leggi tutto
dermoabrasione-meccanica
trattamento-plexer

Trattamento plexer

L’alternativa non chirurgica al bisturi.

Il plexer è una sorta di bisturi dermatologico senza cavi, e pertanto estremamente maneggevole, che si utilizza per gli interventi di chirurgia non ablativa (ossia quella che non si effettua per mezzo di tagli o interventi invasivi e che lavora per “sublimazione”, ossia facendo evaporare aree di tessuto, pertanto non è richiesta anestesia). In campo estetico questo innovativo strumento ha notevoli applicazioni nel lifting di viso e corpo e nella ritonificazioni di varie aree del corpo, e risulta molto efficace nell’eliminazione di macchie, cicatrici post-acneiche, fibromi, nei, e nel rimodellamento delle palpebre.

Leggi tutto

Trattamento e-max syneron

Un efficace trattamento per eliminare lassità cutanee e rassodamento di viso e corpo.

L’azione combinata della tecnologia Elos colpisce il tessuto connettivo all’interno dell’area da trattare. Questo stimola la produzione di nuovo collagene e crea un rassodamento della pelle. Le rughe vengono ridotte e la texture della pelle sarà più liscia ed elastica.

Leggi tutto
trattamento-e-max-syneron
Laserterapia

Laser per capillari

Con l’innovativo laser ktp è possibile eliminare gli anti-estetici capillari evidenti, oppure la rosacea, in maniera rapida ed efficace.

Il laser ktp rappresentala terapia d’elezione per l’eliminazione di angiomi, teleangectasie, rosacea e capillari evidenti ed altri ienstetismi vascolari. Il tutto senza causare cicatrici né croste.

Rispetto ai laser tradizionali i vantaggi sono molteplici:

  • Maggior precisione operativa
  • Maggior salvaguardia dei tessuti circostanti
  • Guarigione in tempi più rapidi
  • Miglior risultato estetico per il minor danno termico
  • Minor incidenza di effetti collaterali
  • Minor frequenza di recidive
  • Minor numero di sedute necessarie
Leggi tutto

Trattamento prp

Ringiovanire con le piastrine.

La tecnica del Plasma Ricco di Piastrine è un trattamento oggi molto utilizzato per il ringiovanimento cutaneo: attraverso il prelievo del sangue del paziente e il successivo trattamento con reagenti particolari è infatti possibile creare un’alta concentrazione di piastrine che una volta iniettate in punti localizzati sono in grado di stimolare le cellule staminali quiescenti e le fibre di collagene, assicurando una maggiore tonalità della pelle e di conseguenza la riduzione dei segni dell’invecchiamento come le rughe.

Leggi tutto
Man styling hair in bathroom mirror, rear view (focus on reflection)
mini-chirurgia-estetica

Mini chirurgia estetica

Correggi i piccoli inestetismi ed elimina i segni dell’invecchiamento.

La chirurgia estetica ha il compito di correggere i piccoli inestetismi, eliminare i segni dell’invecchiamento, creare una relazione positiva con la propria immagine.

La chirurgia estetica viene affrontata in seguito a valutazioni approfondite e attraverso una serie di trattamenti personalizzati che si definiscono nel colloquio tra medico e paziente, mettendo a confronto desideri da un lato, fattibilità e garanzie di successo dall’altro.
La multidisciplinarietà del centro Vitaè health and care è importante perché integra, nel caso sia necessario, un supporto psicologico che aiuta a definire la “più adeguata visione di sé”. …

Leggi tutto

Mesoterapia

Tradizionale o omeopatica. Scopri la terapia funzionale al tuo benessere a alla tua bellezza

La mesoterapia è l’iniezione intradermica di un insieme di farmaci in piccole dosi su una determinata zona della cute attraverso aghi sottili. La mesoterapia viene consigliata per o alcune terapie del dolore come cervicalgie, periartiti, lombosciatalgie, nevralgie, traumatologia sportiva, … o artetiopatie o flebolinfopatie o dermatologia in caso di cicatrici ipertrofiche, cheloidi, acne, …

Leggi tutto
mesoterapi
biorivitalizzazione-cutanea

Biorivitalizzazione cutanea

Ringiovanisci il viso stimolando la funzionalità cellulare.

La biorivitalizzazione è un trattamento finalizzato a prevenire e combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo applicabile al viso, collo e corpo. Agisce stimolando la funzionalità cellulare, la cute acquista un aspetto più giovane e la riduzione delle rughe appare evidente. La biorivitalizzazione consiste nell’iniettare nella parte superficiale della pelle, con aghi sottilissimi e minimo fastidio, sostanze biocompatibili e totalmente riassorbibili, che stimolano la riattivazione del derma. …

Leggi tutto

Trattamento sclerosanti

Elimina gli inestetismi dovuti a capillari evidenti e vene varicose e migliora la circolazione sanguigna.

Vene varicose, varici, capillari dilatati sono gli inestetismi degli arti inferiori che si possono eliminare con la tecnica della scleroterapia e la micro scleroterapia.
La terapia sclerosante non ha solo la funzione estetica di eliminare un vaso ma anche quella di rendere più efficiente il circolo sanguigno.
Questa terapia consiste nell’iniettare sottopelle in corrispondenza delle venuzze da eliminare con un ago sottile una soluzione “sclerosante” , generalmente a base di alcool polidocanolico, glicerina cromata, sodio salicilato e tetradecilsolfato a varie concentrazioni.

Leggi tutto
trattamento-sclerosant
Close-up female face with a big wrinkles on her forehead - isolated on white

Tossina botulinica

Elimina rughe d’espressione e zampe di gallina con la Tossina Botulinica.

Con le microiniezioni di tossina botulinica si crea una paralisi temporanea della muscolatura facendo scomparire le rughe per molti mesi. Il botulino è utilizzato per eliminare le cosiddette rughe d’espressione, causate dalla contrazione dei muscoli mimici, tra le sopracciglia, le rughe interciliari, le zampe di gallina e per il trattamento dell’iperidrosi (eccessiva sudorazione). Solitamente si applica dunque nell’ area della fronte e della zona perioculare. …

Leggi tutto

Refreshing cellulare

Un peeling soft che restituisce lucentezza al tuo viso.

La versione più soft dei peeling chimici. Le indicazioni cliniche vanno dall’acne infiammatoria a photoaging e discromie. A questa sostanza sono state riconosciute proprietà antibiotiche (sembra che abbia proprietà antibatteriche superiori agli altri alfaidrossiacidi) e depigmentanti. Questo trattamento è stato definito il “peeling dell’estate” perchè la sostanza non è fotosensibilizzante e può essere applicato anche a pazienti con fototipo alto. L’acido mandelico è contenuto naturalmente nelle mandorle amare. …

Leggi tutto
refreshing-cellulare
Female squeezes cellulite skin on her legs - close-up shot on white background

Carbossiterapia

Rassoda la pelle grazie all’anidride carbonica.

La Carbossiterapia è una metodica mini-invasiva e indolore che consiste nella somministrazione per via sottocutanea e cutanea di anidride carbonica allo stato gassoso mediante un micro ago.adatta nel trattamento della cellulite,del rassodamento cutaneo e della ritenzione idrica inoltre sono noti i benefici della co2 sulla circolazione. Poichè, provocando vasodilatazione e riattivazione del microcircolo, migliora il flusso sanguigno e il metabolismo cutaneo, aumentando l’ossigenazione dei tessuti. Può essrere utilizzata come trattamento coadiuvante per le terapie dimagranti ed è inoltre indicata per trattare l’insufficienza venosa e per patologie artroreumatiche e periartriti in ortopedia. Si consiglia un ciclo di circa 10 trattamenti con cadenza 23 volte al mese.

Leggi tutto

Depilazione laser definitiva

Tramite la depilazione laser è possibile liberarsi definitivamente dei peli superflui.

Il laser è sempre più utilizzato in varie specialità della medicina (dall’ ortopedia all’ oculistica,all’ odontoiatria,..) ma in particolare nella medicina estetica per trattare numerose patologie ed inestetismi della pelle. Una di queste applicazioni e l’epilazione progressivamente definitiva. L’azione epilatoria del laser è irreversibile, poichè i peli vengono colpiti alla radice, e quindi neutralizzati. Il trattamento viene effettuato da personale medico.Tutto il corpo può essere trattato: gambe, braccia, mento, basette, ascelle, torace. …

Leggi tutto
depilazione
Rimuovere-un-tatuaggio

Rimozione di tatuaggi

Tramite appositi laser è possibile rimuovere efficacemente ogni tipo di tatuaggio.

La rimozione dei tatuaggi avviene attraverso l’utilizzo di laser in grado di colpire selettivamente le particelle colorate dei tatuaggi presenti nella pelle. Si tratta quindi di una tecnica specifica in cui si riducono i possibili fastidi o le controindicazioni come gli eventuali sanguinamenti dopo il trattamento.

Leggi tutto

Trucco permanente

Indicato per coloro che non posso truccarsi in maniera tradizionale a causa di allergie o altri problemi, ma anche a chi vuole rendersi più attraente.

E’ indicato per tutti i giovani che desiderano rendersi più attraenti e per i meno giovani che desiderano correggere o attenuare i segni del tempo con la ridefinizione di alcuni tratti del viso. E’ indicato inoltre per chi indossa lenti a contatto, occhiali da vista e per chi non può truccarsi in modo tradizionale come sportivi/atleti o allergici ai prodotti di make up. …

Leggi tutto
trucco-permanente
fleboterapia-rigenerativa

Fleboterapia rigenerativa tridimensionale

Una nuova cura delle vene varicose e delle teleangectasie capillari.

La fleboterapia rigenerativa tridimensionale, T R A P, è una metodica iniettiva non obliterativa che agisce sui vasi del circolo perforante e superficiale. E’ una “cura” della malattia varicosa, che rinforza la parete delle vene, restringe il lume, ripristina la funzione valvolare e fa scomparire alla vista tutti i vasi visibili: vene varicose, venule e teleangectasie capillari.
E’ proprio per questi risultati che viene usato il termine “rigenerazione” perché si realizza il ripristino della struttura vascolare alterata e della funzione dovuta all’indebolimento della parete delle vene perforanti e dalla conseguente incontinenza valvolare. …

Leggi tutto

Trattamenti tricologici

Rimetti in sesto i capelli indeboliti e sfibrati con l’innovativo trattamento Haircare.

Rimetti in sesto i capelli indeboliti e sfibrati con l’innovativo trattamento Haircare

Trattamento con prodotti cosmeceutici a base di fattori di crescita naturali per problemi tricologici, capelli indeboliti e stressati a seguito di:
– diete dimagranti
– trattamenti aggressivi tipo tinte permanenti stirature
– squilibri ormonali

Il trattamento ambulatoriale Haircare di Orlicom rallenta la caduta dei capelli, ne rinforza la struttur, reidrata a normalizza il cuio capelluto ed elimina e riduce la forfora.

Leggi tutto
trattamenti-tricologici
Skin-Needling

Skin needling

Ringiovanimento con micro-aghi posizionati su un rullo che sostituisce il trattamento con laser frazionato CO2 ablativo.

Ringiovanimento con micro-aghi posizionati su un rullo che sostituisce il trattamento con laser frazionato CO2 ablativo

Una fra le tecniche piu’ innovative e all’avanguardia, estremamente efficace per l’attenuazione/eliminazione di cicatrici, esiti acneici, smagliature e pelle con avanzato cronoaging, cedimento dei tessuti, viso collo decolte’.
Lo skin-needling e’ un trattamento che viene effettuato trattando la pelle del viso e del corpo con tanti micro-aghi posizionati su un rullo al fine di penetrare nello strato corneo dell’epidermide sino al derma papillare, stimolando in modo naturale la sintesi di nuove fibre di collagene e fibre elastiche diversi sono inoltre i fattori di crescita coinvolti nella procedura di needling…

Leggi tutto

Luce pulsata

Il ringiovanimento cutaneo tramite luce pulsata.

Una delle più importanti applicazioni della luce pulsata consiste nel riongiovanimento cutaneo, che agisce ricompattando i pori dilatati ed eliminando le macchie scure ed i capillari del viso provocati dall’eccessiva esposizione solare e dal passare del tempo. Il flash luminoso è in grado di attivare la pelle in profondità, stimolando la produzione di nuovo collagene, che rivitalizza la tessitura e la consistenza della pelle.

Leggi tutto
luce-pulsata
cellule-staminali

Cellule staminali

Ringiovanisci grazie alle tue stesse cellule.

Una branca medica di alto valore scientifico, che non cura gli inestetismi, li ripara! Il nostro studio di avvale della prestigiosa collaborazione del dott. Romano Lanzi, importante dermatologo e medico estetico di Forlì che svolge trattamenti basati sulle cellule mesenchimali adulte. Si tratta di cellule pluripotenti dall’alto potenziale rigenerativo che vengono prelevate tramite un apposito macchinario e successivamente reinnestate nel tessuto da riparare, permettendo così di correggere inestetismi e segni del tempo, come cicatrici, cheloidi, rughe, lassità, bruciature e segni del tempo. …

Leggi tutto