Contatti & Info: (+39) 02 34931634 - info@vitaemedicalbeauty.it

Mesoterapia

Tradizionale o omeopatica. Scopri la terapia funzionale al tuo benessere a alla tua bellezza

La mesoterapia è l’iniezione intradermica di un insieme di farmaci in piccole dosi su una determinata zona della cute attraverso aghi sottili. La mesoterapia viene consigliata per o alcune terapie del dolore come cervicalgie, periartiti, lombosciatalgie, nevralgie, traumatologia sportiva,… o artetiopatie o flebolinfopatie o dermatologia in caso di cicatrici ipertrofiche, cheloidi, acne,… o medicina estetica per adiposità localizzata, cellulite, rughe, tonificazione tissutale,.. Questa terapia favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, per disintossicare l’organismo e migliorare tonicità ed elasticità della pelle. L’azione delle iniezioni in mesoterapia, è di tipo antinfiammatorio, vascolare e lipolitico.

La mesoterapia omeopatica o omeomesoterapia consiste nell’iniezione di piccole quantità di farmaci omeopatici in soluzione. I vantaggi di tale terapia sono:

  • l’assenza di reazioni allergiche
  • la possibilità di trattare in contemporanea di più patologie
  • la praticabilità anche in gravidanza

Ma il vantaggio ineguagliabile è la possibilità di somministrare farmaci non solo specifici per il problema particolare del paziente, ma anche per la sua tipologia costituzionale. Ognuno di noi infatti si caratterizza per peculiarità che lo rendono unico. Il risultato del trattamento sarà duraturo. La mesoterapia omeopatica in campo estetico può ripristinare splendore e tonicità al viso, ridurre la cellulite e ringiovanire il seno.