Contatti & Info: (+39) 02 34931634 - info@vitaemedicalbeauty.it
nutrizione2

NUTRIZIONE

La nutrizione è la scienza che interpreta l’interazione di sostanze nutritive e di altre sostanze presenti nei prodotti alimentari (ad esempio fitonutrienti, antociani, tannini…) in relazione alla cura, la crescita, la riproduzione, la salute e la malattia di un organismo. La nutrizione va dall’assunzione di cibo, al suo assorbimento e all’assimilazione, La dieta di un organismo si basa su ciò che viene assimilato alimentandosi, che è in gran parte determinato dalla disponibilità, e dall’appetibilità degli alimenti. Una dieta sana è fondamentale per ridurre il rischio di malattie e per evitare un precoce invecchiamento.

Per mantenerci giovani, in forma ed in buona saluta , una corretta alimentazione è fondamentale ed il nostro benessere è un valore assoluto, a volte non ci rendiamo conto che un alimento per noi è nocivo o ci crea degli scompensi, si vive per anni con intolleranze alimentari che di per sé possono creare dei disagi che a volte sono associati ad altre patologie oppure si pensa che si è stanchi o costipati per svariati motivi senza pensare o immaginare che la causa di questi leggeri malesseri è la nutrizione o l’assimilazione di un alimento per noi nocivo o fastidioso per questi motivi al Vitae Health and Care diamo una grande importanza alla scienza della nutrizione.

Presso il nostro centro è possibile avvalersi di nutrizionisti di grande competenza che per noi sono i professionisti della salute. A vostra disposizione per darvi tutta la sicurezza relativamente a consigli dietetici, test per rilevare intolleranze alimentari , per definire un piano di trattamento nutrizionale personalizzato ad hoc per ogni profilo personale.

Venite nel nostro centro a scoprire quanto possiamo aiutarvi a stare bene mangiando con gusto e correttamente possiamo avere una qualità della vita che spesso è inimmaginabile, il cibo e una corretta alimentazione sono la vera ricetta per l’elisir di lunga vita…

dieta-proteica

La dieta proteico-aminoacidica

La dieta personalizzata per eccellenza.

Il Programma alimentare Vitae Health and Care si differenzia da tutte le altre diete “dimagranti” per alcune peculiari caratteristiche: le diete tradizionali comportano una  perdita di peso che avviene molto lentamente e soprattutto un abbassamento del metabolismo basale, compromettendo frequentemente la massa muscolare del paziente.
Il nostro programma che si basa sul metodo Pentadiet, (www.pentapoint.it)   riprende l’idea sviluppata nel 1973 negli Stati Uniti dal Professor Blackburn….

Leggi tutto

Endocrinologia

Un programma nutrizionale bilanciato definito ad hoc per ogni profilo personale.

tra i nostri trattamenti annoveriamo la definizione di un piano personalizzato per ogni paziente che lo richieda finalizzato a far riscoprire ai nostri pazienti e clienti il gusto del cibo e del piacere nell’alimentazione affinchè gli alimenti e ciò che si mangia siano fonte di quello che serve al nostro metabolismo energia e nutrimento.

Per questi motivi nel nostro centro nutrizionisti …..

Leggi tutto
Endocrinologia
intolleranze_alimentari

Test intolleranze alimentari

Un test che permette di vivere meglio.

A volte accade che ognuno di noi abbia o sviluppi nell’arco degli anni delle intolleranze alimentari che si possono poi manifestare in disturbi di vario genere: stanchezza cronica sonnolenza ritenzione idrica psoriasi cellulite eczema ansia depressione emicrania alterazione dell’equilibrio difficoltà di concentrazione sinusiti bronchiti ricorrenti palpitazioni alterazione della pressione delle arterie disturbi della libido crampi tremori muscolari infiammazioni muscolo tendinee. …

Leggi tutto

Profilo di invecchiamento cellulare

Il test per invecchiare meglio e più tardi.

Presso il nostro centro è possibile fare l’esame del profilo d’invecchiamento cellulare.

Di cosa si tratta : è un esame consigliato a tutti che permette di rilevare lo stato di avanzamento dell’invecchiamento cellulare che ovviamente colpisce tutti, il test sfrutta dei biomarcatori che permettono di valutare i processi primari dell’invecchiamento cellulare e quindi del nostro corpo

Leggi tutto
Profilo di invecchiamento cellulare
Woman's hands with water splash

Test zona plus

Un valido test per monitorare stati infiammatori e per prevenire patologie come il diabete mellito tipo II.

Il test Zona plus disponibile presso il nostro centro, è un test misurazione di quanto lo stato fisiologico del nostro corpo sia in linea con la Zona: ovvero la condizione di stato ormonale controllato dalla propria dieta  che faccia in modo di mantenere uno stato fisiologico e di salute ottimale…

Leggi tutto

Medicina anti-aging

Il detto” meglio prevenire che curare” ben si addice a questo nuovo indirizzo medico per far si che il nostro organismo resti in forma anche se gli anni passano e vogliamo arrivare all’età “vintage”in perfetta forma sia psichica che fisica.

In questo tipo di medicina, non si va a curare una patologia piuttosto che un’altra, ma si tengono presenti gli aspetti metabolici, molecolari, genomici,  psicologici e di comportamento di ogni singolo individuo, dato che ognuno di noi ha un suo ben preciso corredo genetico.
Il primo passo e più  importante, è quello della prevenzione, per cui ogni nostro comportamento, ogni nostro organo, insomma Noi, saremo rivoltati come un calzino e analizzati sin nei minimi particolari, particolari che magari ci sembrano insignificanti o non importanti. Insomma si cercherà di riprogrammare l’età biologica,cercando di rallentare l’invecchiamento fisico e mentale.  …

Leggi tutto
VM-anti-aging
Antiaging profile

Antiaging profile

La misurazione del proprio punto di equilibrio tra radicali liberi e potere antiossidante del nostro corpo, per invecchiare bene e vivere meglio.

A.A.P ovvero l’antiage profile test, ma di cosa si tratta?

E’ una test di valutazione del proprio profilo dello stress ossidativo , in sostanza viene misurata la presenza di radicali liberi in rapporto al potere ossidante.

Il rapporto deve essere evidentemente bilanciato ed equilibrato , la perdita di questo bilanciamento è ovviamente negativa per il nostro corpo che invecchia più velocemente.

E’ quindi fondamentale conoscere i poteri ossidanti e quelli anti ossidanti al fine di mantenere un corretto stile di vita e di assunzione di alimenti, in un’ottica anti invecchiamento….

Leggi tutto

vega test

Metodo alternativo ai test per le intolleranze alimentari è il Vega test, il quale verifica lo stato dei vari organi del corpo umano cosi da scoprire se il nostro organismo soffre più o meno di intolleranze verso alcuni alimenti.

In questo test viene usato il principio della bioenergetica che definisce il nostro corpo come un campo magnetico. Per effettuare questo test si utilizzano due elettrodi , uno dei quali sarà appoggiato  in mano al paziente e l’altro, maneggiato dal medico, che lo utilizzerà collegandolo ad uno strumento in grado di misurare le sensibilità elettriche in particolari zone della pelle. Nell’apparecchio vengono utilizzate delle fiale con all’interno sostanze omeopatiche. …

Leggi tutto
vega test