Contatti & Info: (+39) 02 34931634 - info@vitaemedicalbeauty.it

Peeling chimici

Il peeling chimico è un trattamento alla cute che permette utilizzando sostanze chimiche di di levigare e rendere migliore l’aspetto della cute. Si tratta di un trattamento dermo estetico che trova indicazione in presenza di acne, invecchiamento della pelle, smagliature, rosacea, dermatite seborroica e cicatrici da acne. Si tratta di effettuare un’esfoliazione della pelle utilizzando sostanze chimiche di vario genere: acido glicolico, resorcina, fenolo, acido retnoico, acido salicilico, acido piruvico, alfa-idrossi-acidi, 5-Fluorouracil.
e di conseguenza si provoca una rigenerazione della pelle che risulterà liscia con l’eliminazione ad esempio di inestetismi creati dall’acne.

E’ una tecnica che anche solo con l’obiettivo di rigenerare la pelle è assolutamente efficace , un peeling superficiale può essere consigliato per chi vuole accelerare il ricambio delle strato corneo delle cellule che avviene naturalmente ma più lentamente , con questa tecnica si accelera questo processo naturale, alla fine di un trattamento di peeling chimico si ottiene una pelle rivitalizzata e ringiovanita come naturalmente avviene ma più velocemente.