Contatti & Info: (+39) 02 34931634 - info@vitaemedicalbeauty.it

Skin Needling

Ringiovanimento con micro-aghi posizionati su un rullo che sostituisce il trattamento con laser frazionato CO2 ablativo

Una fra le tecniche piu’ innovative e all’avanguardia, estremamente efficace per l’attenuazione/eliminazione di cicatrici, esiti acneici, smagliature e pelle con avanzato cronoaging, cedimento dei tessuti, viso collo decolte’.
Lo skin-needling e’ un trattamento che viene effettuato trattando la pelle del viso e del corpo con tanti micro-aghi posizionati su un rullo al fine di penetrare nello strato corneo dell’epidermide sino al derma papillare, stimolando in modo naturale la sintesi di nuove fibre di collagene e fibre elastiche diversi sono inoltre i fattori di crescita coinvolti nella procedura di needling: stimolano la mitogenesi delle cellule staminali presenti nei nostri tessuti, promuovono la sintesi della matrice extra-cellulare, stimolano la replicazione delle cellule endoteliali (vasi sanguigni) promuovono l’angiogenesi (formazione di nuovi vasi sanguigni), favoriscono la sintesi di collagene, stimolano la crescita dei fibroblasti.
Il trattamento non è ablativo ed è ideale per chi desidera ottenere un risultato duraturo nel tempo. E” possibile ottenere un risultato eccellente se il trattamento viene integratoalternato con la carbossiterapia

Nella stessa seduta PRIMA DEL TRATTAMENTO viene fatto un leggero peeling e applicate delle fiale a secondo dello specifico problema da andare a trattare,i cui principi attivi proprio grazie al trattamento : Needeling potranno penetrare in profondità. Come post trattamento al Needeling è possibile aggiungere l’applicazione di maschere e/o sieri specifici alla problematica trattata (rughe, acne,discomie cutanee, cicatrici, photoaging, smagliature ecc…) per aumentare l’effetto terapeutico.

E’ una prassi micro-invasiva,praticamente indolore(a differenza del Laser) con tempi di recupero molto brevi-Risultati immediati e durevoli nel tempo.

Rappresenta un alternativa ad altre terapie medico-estetiche più aggressive come il Fraxel Laser,la dermo abrasione e il peeling chimico profondo.