Contatti & Info: (+39) 02 34931634 - info@vitaemedicalbeauty.it

Trattamenti botox o botulino

Elimina le rughe d’espressione e zampe di gallina con trattamenti botox, trattamenti botulinici a base di tossina botulinica.

Con le microiniezioni di tossina botulinica o botox si crea una paralisi temporanea della muscolatura facendo scomparire le rughe per molti mesi. Il botulino è utilizzato per eliminare le cosiddette rughe d’espressione, causate dalla contrazione dei muscoli mimici, tra le sopracciglia, le rughe interciliari, le zampe di gallina e per il trattamento dell’iperidrosi (eccessiva sudorazione). Solitamente si applica dunque nell’ area della fronte e della zona perioculare.

Le infiltrazioni di botulino offrono risultati davvero sorprendenti per tutti coloro che presentano segni d’invecchiamento soprattutto all’attività dei muscoli mimici. La riduzione della motilità dei muscoli mimici permette una progressiva distensione cutanea e la scomparsa delle rughe d’espressione.

La tossina botulinica è conosciuta anche come botox e ormai ampiamente utilizzata e conosciuta anche dai non professionisti del settore. E’ però fondamentale che le microiniezioni vengano effettuate da medici professionisti , evitate di rivolgervi a professionisti improvvisati che possono creare danni, ottenendo effetti contrari a quanto voluto.

Il botox è un trattamento sicuramente molto efficace per la riduzione delle rughe da invecchiamento e per limitare gli effetti delle rughe espressive.

Il botox è efficace per parecchi mesi , una volta terminato l’effetto sarà opportuno, alla luce dei risultati ottenuti, rivedersi con il medico che ha effettuato il trattamento per pianificare e decidere i successivi passi con questa tipologia di trattamento.